Orecchioni Mobili vi espone le principali novità del Bonus Mobili 2022. Ecco cosa è cambiato e quali detrazioni fiscali sugli interventi domestici sono ora disponibili.
Il Bonus Mobili 2018 è stato emanato dal governo a seguito della buona riuscita dell’iniziativa nei precedenti anni solari. Orecchioni Mobili vi offre una breve panoramica su tutte le novità delle detrazioni fiscali sulle attività di manutenzione e ristrutturazione domestica previste per il 2018.
A chi spetta il Bonus Mobili 2022
Le agevolazioni fiscali previste dal Bonus Mobili 2021 riguardano interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo o necessari a ripristinare l’immobile danneggiato. É necessario dunque aver effettuato una modifica sensibile all’appartamento o alle parti comuni di un condominio. La detrazione è applicabile sull’arredo e su elettrodomestici di classe A+ o superiore, e classe A o superiore per forni.
Le novità della Legge di Bilancio
Tra le altre agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio per il 2022 Accanto al superbonus del 110%, viene prorogata la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica con le aliquote ordinarie, ovvero: 50% per infissi, biomassa e schermature solari; 65% per le rimanenti tipologie di spese.
Bonus mobili 2022, le novità
Ricordiamo infine che la nuova legge di Bilancio ha confermato il Bonus mobili fino al 31 dicembre del 2024, ma ha abbassato il tetto massimo di spesa ammissibile: già a partire da gennaio 2022 si passerà dagli attuali 16mila euro a 5mila. Vi aspettiamo allora nello showroom di Orecchioni Mobili per progettare insieme le vostre opere di ristrutturazione e interior design!
Desiderate ulteriori informazioni sul Bonus Mobili 2022? Contattateci, siamo qui per voi